fbpx

La gioia di essere nonni: aiutare figli e nipoti senza preoccupazioni

Condividi

I tuoi figli lavorano senza sosta ma non possono permettersi di acquistare un’auto nuova? La tua nipote preferita vorrebbe fare il grande passo e comprare casa, ma non riesce ad affrontare un mutuo? Casi simili sono molto diffusi. Se vuoi dare un aiuto economico a un familiare senza rischi ci sono diverse soluzioni affidabili.

Le famiglie italiane di oggi sono molto diverse da quelle di una volta. Complice la crisi che ha interessato anche il nostro Paese negli ultimi anni, sono sempre più numerose le situazioni in cui è necessario richiedere un prestito.

Il credito per gli over 65

Diverse ricerche affermano che gli over 65 che si rivolgono a banche o istituti di credito per richiedere un prestito sono in crescita costante. Dall’esigenza di dover affrontare cure mediche alle spese improvvise, dall’acquisto di un immobile per un figlio al pagamento della retta universitaria per un nipote: le ragioni possono essere infinite e il mercato del credito propone offerte per ogni tipo di necessità.

Per i non addetti ai lavori non è sempre facile destreggiarsi tra requisiti, condizioni e tipologie di finanziamento. In rete si possono trovare molte risorse utili ma anche molta confusione; rivolgersi a un consulente specializzato è una buona scelta per essere certi di trovare la soluzione più adatta al proprio caso specifico.

L’invito, dunque, è quello di richiedere una consulenza personalizzata ad un professionista.

La Cessione del quinto della Pensione

Gran parte dei prestiti per pensionati viene erogata sotto forma di cessione del quinto, una modalità di rimborso conveniente e sicura sia per il cliente sia per la banca. Sarà infatti cura dell’Inps pagare all’istituto di credito la rata mensile trattenendola direttamente dal cedolino pensione. Come si deduce dal nome, tale trattenuta non potrà mai essere essere superiore ad un quinto del reddito.

Data la popolarità di questa soluzione oggi esistono molte proposte diverse di banche e finanziarie, anche in rete, ed è importante scegliere l’offerta più conveniente e che meglio risponde alle proprie esigenze. Per questo rivolgersi ad un consulente che offra molte soluzioni diverse è una scelta che premia.

Richiedi subito una consulenza e cercheremo insieme la risposta migliore alle tue necessità.

Condividi

Lascia un commento